Termini e Condizioni

Voglio fare un acquisto online. Esiste un minimo d'ordine?

No, puoi acquistare anche un solo sacchetto di te’ o una confezione di cioccolatini…in tutti i casi ti consigliamo di ammortizzare le spese di spedizione acquistando più di un articolo.

Voglio fare un regalo. E' possibile recapitare la merce ad un altro indirizzo?

Certo. Basta comunicarci l’indirizzo di destinazione della merce. Se vuoi un confezonamento speciale per il tuo regalo vai nella sezione “idee regalo” e scegli la confezione che preferisci, lo spediremo…pronto da scartare!

Ho fatto un ordine. Quando mi verrà consegnata la merce?

Salvo imprevisti, e se tutto è disponibile in negozio, la merce viene consegnata in tutta Italia nelle 48/72 ore successive alla conferma dell’ordine. I tempi di consegna possono variare fino ad un massimo di 1 settimana nei periodi novembre/dicembre. Ne “il mio account” puoi comunque sempre visualizzare lo stato dell’ordine.

Posso avere fattura per la merce ordinata?

Certo. Ti preghiamo di specificarlo nelle note dell’ordine e di indicare la ragione sociale dell’azienda, e relativa Partita Iva e Codice Fiscale.

Ho appena fatto un ordine. Ci ho ripensato. Posso annullarlo?

Sì. Se dopo aver ricevuto la nostra mail di conferma, ti dovessi accorgere di aver commesso un errore o per qualsiasi motivo volessi annullare l’ordine, scrivi, entro 24 ore successive dalla formulazione dell’ordine, a info@lateteria.it indicando il numero dell’ordine da annullare. Se hai già pagato con paypal emetteremo immediatamente un rimborso, se il pagamento è già stato fatto con Bonifico o Carta di credito riceverai dopo 5/7 giorni l’accredito (su carta o su c/c) decurtato di € 0,50 per commissioni.

Posso essercitare il diritto di recesso?

Certo. Ai sensi del D.Lgs 22/5/99 n° 185, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tea Shop La Teteria di Sala Paola – Via Garibaldi 69 – 20017 Rho (Mi).I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del Consumatore, in condizione di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo entro 7 giorni lavorativi ad accreditare al Consumatore la somma versata, ad eccezione delle spese di spedizione, che resteranno comunque a carico del Consumatore. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi. Se hai già pagato con paypal emetteremo immediatamente un rimborso, se il pagamento è già stato fatto con Bonifico o Carta di Credito riceverai dopo 5/7 giorni l’accredito (su carta o su c/c) decurtato di € 0,50 per commissioni. Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.

TERMINI E CONDIZIONI, MI FATE UN RIEPILOGO?

PAGAMENTO

Prima di effettuare il pagamento avrai un riepilogo del tuo ordine, sei ancora in tempo a fare tutte le modifiche che desideri. Poi puoi scegliere la modalita’ di pagamento: bonifico, carta di credito, paypal, ritiro in negozio. Tutti i dati ti verranno specificati nella mail che ti verra’ inviata automaticamente dopo l’acquisto.

FATTURE

Emettiamo fatture solo a titolari di partita iva previo comunicazione anticipata

GESTIONE ORDINI

I prodotti che vendiamo sono normalmente presenti nel nostro negozio. Di solito un prodotto esaurito e’ segnalato, ma nel caso in cui la quantita’ dei prodotti ordinati superi la nostra disponibilita’ e non ci fosse possibile approvvigionarci in tempo utile, verrai tempestivamente informato cosi’ da scegliere se sostituire il prodotto mancante, aspettare che il prodotto torni ad essere disponibile, modificare o annullare l’ordine.

SPESE DI SPEDIZIONE

La merce verra’ consegnata in 48/72 ore in tutta Italia. I tempi di consegna possono variare fino ad un massimo di 1 settimana lavorativa nel periodo novembre/dicembre. In ogni caso puoi controllare ne “il mio account” lo stato dell’ordine.

Materiali di imballaggio resistenti proteggeranno i tuoi prodotti da eventuali urti mentre materiali di riempimento morbidi e autobloccanti impediranno che il contenuto si muova all’interno delle scatole. Nel periodo natalizio non garantiamo consegne entro natale per gli ordini pervenuti dopo il 15/12.

Utilizziamo il corriere SDA/POSTE ITALIANE

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs 22/5/99 n. 185, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tea Shop La Teteria di Sala Paola – C.so Garibaldi 69 – 20017 Rho (Mi). I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del Consumatore, in condizione di sostanziale integrita’, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrita’, provvederemo entro 7 giorni lavorativi ad accreditare al Consumatore la somma versata, ad eccezione delle spese di spedizione, che resteranno comunque a carico del Consumatore. Il rimborso avverra’ nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili

IMMAGINI E CONFEZIONAMENTO

I te’ sfusi sono confezionati in sacchetti idonei, richiudibili, con etichetta ingredienti, indicazioni per tempi di infusione e per la temperatura dell’acqua. Le immagini dei te’ in foglia sono illustrative e hanno solo lo scopo di rappresentare il prodotto, non tutte le immagini sono fedeli al prodotto stesso.